ASL8 CAGLIARI

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11 Anni 1 Mese fa #104460 da anthos
Risposta da anthos al topic ASL8 CAGLIARI
SERVIZIO SANITARIO REGIONALE
EMILIA-ROMAGNA
Azienda Ospedaliero - Universitaria di Bologna
Policlinico S.Orsola Malpighi




DETERMINAZIONE
DEL DIRIGENTE RESPONSABILE
DELL'AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE
N. 287/P In data 23.12.2013

OGGETTO: APPLICAZIONE DELL'ART.4 - COMMA 4 - DEL DECRETO LEGGE 31
AGOSTO 2013 N. 101 "DISPOSIZIONI URGENTI PER IL
PERSEGUIMENTO DI OBIETTIVI DI RAZIONALIZZAZIONE NELLE
PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI". COSì COME MODIFICATO DALLA
LEGGE DI CONVERSIONE 30 OTTOBRE 2013 N. 125. PROROGA
DELLE GRADUATORIE DI CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI ED
ESAMI SINO AL 31.12.2016.

IL DIRIGENTE RESPONSABILE

Richiamata la deliberazione n. 197 del 24.5.2013 "Decisioni in ordine al sistema
complessivo delle deleghe a seguito del processo di riorganizzazione aziendale";

Richiamata la determinazione n. 185/P del 29 agosto 2013 con cui, in applicazione
del D.P.C.M. 19.6.2013, adottato in attuazione dell'art. 1, comma 394 della legge n.
228/2012 si è provveduto a disporre la proroga sino al 31.12.2013 delle graduatorie di
concorso pubblico per titoli ed esami approvate successivamente al 30 settembre 2003;

Preso atto che il Decreto Legge 31 agosto 2013 n. 101 "Disposizioni urgenti per il
perseguimento di obiettivi di razionalizzazione nelle pubbliche amministrazioni" all'art. 4 -
comma 4, così come modificato dalla Legge di conversione 30 ottobre 2013, n. 125 - ha
introdotto una nuova proroga, sino al 31.12.2016, del termine di validità delle graduatorie
di concorso pubblico per titoli ed esami approvate successivamente al 30 settembre 2003;
Accertato che le graduatorie da prorogare al 31.12.2016 risultano essere quelle di
cui alle tabelle allegate (allegato1) alla presente determinazione quali parti integranti e
sostanziali della stessa;

Considerato che con sentenza n. 6560 del 20 dicembre 2012, il Consiglio di Stato,
pur ribadendo, ai fini del reclutamento, un generale favore dell'ordinamento per
l'utilizzazione delle graduatoria degli idonei in considerazione della finalità di contenimento
della spesa pubblica ad esso sottesa, non ha escluso la possibilità di attivare nuovi
concorsi pubblici qualora, in presenza di speciali discipline di settore o di particolari
circostanze di fatto o di ragioni di interesse pubblico, ciò venga ritenuto necessario
dall'amministrazione, a condizione che la decisione assunta sia adeguatamente motivata.

Ritenuto di dover procedere all'applicazione del disposto dall'art. 4, comma 4, così
come modificato dalla Legge di conversione 30 ottobre 2013, n. 125 del Decreto Legge 31
agosto 2013, n. 101 "Disposizioni urgenti per il perseguimento di obiettivi di
razionalizzazione nelle pubbliche amministrazioni", disponendo, conseguentemente, la
proroga di validità delle graduatorie approvate successivamente al 30 settembre 2003
indicate nell'elenco allegato alla presente determinazione quale parte integrante e
sostanziale della stessa, sino al 31.12.2016;

Ribadito il criterio adottato nella citata determinazione n. 20/P del 13.2.2012 di
non sovrapporre graduatorie di concorso pubblico per il medesimo profilo/posizione
funzionale e di privilegiare, ai fini della proroga, la più recente delle graduatorie approvate nella logica di un criterio oggettivo di selezione più vicina nel tempo;
Ritenuto , altresì, di riservarsi di avvalersi della possibilità di attivare nuovi concorsi
pubblici nel caso in cui ragioni particolari ne suggeriscano la necessità, al di là della
proroga dei termini di validità delle graduatorie vigenti disposta con la presente;
DETERMINA

sulla base di quanto esposto in premessa:
a) di prorogare, in attuazione delle disposizioni contenute nell'art. 4 - comma 4, così
come modificato dalla Legge di conversione 30 ottobre 2013, n. 125 del Decreto Legge
31 agosto 2013, n. 101 "Disposizioni urgenti per i perseguimento di obiettivi di
razionalizzazione nelle pubbliche amministrazioni", al 31.12.2016 le graduatorie dei
concorsi pubblici analiticamente indicate nelle tabelle allegate (allegato n. 1) alla
presente determinazione quali parti integranti e sostanziali della stessa;

b) di riservarsi di avvalersi della possibilità di attivare nuovi concorsi pubblici per titoli ed
esami, al di là della proroga di validità delle graduatorie di cui al precedente punto a),
qualora in cui ragioni particolari ne impongano la necessità ai fini del perseguimento
dell'interesse pubblico;

c) di individuare quale responsabile del procedimento amministrativo il dirigente
amministrativo Dott.ssa Lidia Marsili;

d) di dare atto che copia della presente determinazione viene inviata al Collegio
Sindacale.

IL DIRIGENTE RESPONSABILE
Dott.ssa Lidia Marsili

[/Da ammirare!! Cose che in Sardegna purtroppo non esistono!!color]

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11 Anni 1 Settimana fa #105112 da t_OSS_ika26
Risposta da t_OSS_ika26 al topic ASL8 CAGLIARI
www.gds.it/gds/sezioni/politica/dettagli...ticolo/gdsid/327689/

Ma gli attestati conseguiti si sono rivelati fasulli. Cosa è successo? Nel 2011, con la pubblicazione del bando, la Regione ha scelto di non autorizzare altri enti per non inficiare il procedimento. Ma nel frattempo in altre parti d’Italia erano già partite le lezioni. Così molti enti hanno organizzato i corsi nell’Isola facendo poi svolgere l’esame finale altrove. Peccato che la Regione siciliana non riconosce gli attestati rilasciati. «L’assessorato alla Salute – si legge in una circolare a firma del dirigente generale Tozzo – non ha mai autorizzato alcun ente di formazione della Regione siciliana a svolgere attività formative in convenzione con enti di altre Regioni».

In Sicilia gli attestati alternativi non valgono. Noi siamo troppo avanti… (v.Olbia e non solo)

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11 Anni 1 Settimana fa #105126 da t_OSS_ika26
Risposta da t_OSS_ika26 al topic ASL8 CAGLIARI
Il Giornale di Sicilia informa che a tutt'oggi la Regione Autonoma della Sicilia non ha ancora formato alcun OSS. Nè ha concesso alcuna autorizzazione a farlo o legittimazione di esami sostenuti oltre lo stretto. E' vero che qualsiasi siciliano avrebbe potuto frequentare da trasfertista l'intero corso in altra regione. Ma, a quali costi e quanti saranno stati? Quanti sono stati i siculi intervenuti al concorso del Brotzu? Qualcuno ha perfino conquistato la graduatoria?

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11 Anni 10 Ore fa #105291 da Awaysed
Risposta da Awaysed al topic ASL8 CAGLIARI

t_OSS_ika26 ha scritto: L'UNIONE SARDA
Cronaca di Cagliari
Sanità.
Il bilancio di 15 mesi di attività del commissario straordinario Antonio Garau
«Così il Brotzu è tornato un'eccellenza»
«Primari giovani e investimenti su tecnologie d'avanguardia»
Martedì 28 dicembre 2010
Da pochi giorni operativa una Tac a 256 strati, la seconda di questo genere in Italia.
«Vede, con la chirurgia tradizionale l'organo che abbiamo davanti lo vediamo com'è. Con il robot possiamo ingrandirlo sino a 200 volte ed eseguire interventi complessi, come l'asportazione di tumori o una prostatectomia radicale, con una straordinaria precisione che consente, in quest'ultimo caso, di salvare la potenza sessuale. Un ospedale come il nostro non poteva non averlo». Mauro Frongia, primario di Urologia, e Sergio Gemini, massimo responsabile della Chirurgia d'urgenza, sintetizzano così l'utilità del robot chirurgico acquistato dal Brotzu (costo 3,2 milioni) che sarà operativo dalla seconda metà di gennaio. «Un passo avanti verso il ritorno di questo ospedale ai livelli di eccellenza che gli competono», commenta Tonino Garau, commissario straordinario dalla fine di settembre del 2009 e ieri confermato dalla Giunta regionale per altri tre mesi.
In effetti la mancanza di investimenti aveva rischiato di far perdere all'azienda ospedaliera San Michele la patente di centro di alta specializzazione.
VENTI MILIONI «Quest'anno abbiamo investito 20 milioni di euro per l'efficienza del settore amministrativo e in quello sanitario, per l'edilizia ospedaliera e soprattutto per le attrezzature diagnostiche», spiega Garau.
«Abbiamo fatto i concorsi e nominato cinque nuovi primari. Altri due li nomineremo entro dicembre, un altro a gennaio. Abbiamo coperto così i vuoti in organico, abbassato l'età media, che ora è di 52 anni, e restituito efficienza alle strutture complesse. I primari sono tutti sardi tranne uno: Vinicio Atzeni è il capo di Medicina, Emiliano Cirio di Cardiochirurgia, Roberto Pisano di Anestesia, Francesco Cabras di Gastroenterologia mentre Luigi Tosatto è il nuovo primario di Neurochirurgia. Ha 46 anni, arriva da Padova, cioè dalla migliore scuola italiana. E questo», dice Garau, «ci consentirà di offrire un servizio di eccellenza di livello nazionale che ridurrà la mobilità passiva, cioè eviterà a molti sardi di curarsi nella Penisola o all'estero». Per i quali, per inciso, la Regione spende oltre 90 milioni all'anno.
TAC E ANGIOGRAFO Un'altra novità riguarda la Tac a 256 strati operativa da pochi giorni, la seconda di questo genere installata in Italia. Costata 1,5 milioni, consente di eseguire, «con dosi minime di radiazioni, esami ad elevata velocità e dettagliatissimi in particolare su organi in movimento come il cuore», spiega il primario della Diagnostica per immagini Paolo Schiffini. «Un reparto tra i migliori d'Italia», secondo il commissario del Brotzu. «Grazie al nuovo macchinario azzerreremo le liste d'attesa per questo tipo di esami», aggiunge. In arrivo, all'inizio di gennaio, anche «un angiografo biplanare in grado di ricostruire in tre dimensioni tutte le strutture vascolari. Inoltre», prosegue Garau, «è operativo il mammotone: consente di effettuare biopsie di lesioni non palpabili della mammella e, dunque, di diagnosticare precocemente neoplasie».
I RISPARMI «Risparmi consistenti li ricaveremo anche dalla posta pneumatica. In tutti gli 11 piani dell'ospedale abbiamo installato 40 postazioni che consentono di far viaggiare in pochi minuti medicinali, sacche di sangue e referti. Abbiamo investito 500 mila euro che ammortizzeremo in un anno perché in questo modo destineremo ad altre mansioni i 12-13 infermieri che ogni giorno si occupavano solo del trasporto dei farmaci. Grazie alla posta pneumatica», aggiunge il numero uno del Brotzu, «ogni provetta con il sangue viene portata nel laboratorio dove un robot si occupa di spostarla per fare tutte le analisi richieste. Anche in questo caso il risparmio di personale sarà consistente, visto che sino a poco tempo fa del trasporto delle provette si occupavano gli infermieri. Un risparmio del 40% sui costi dell'energia lo otterremo con i pannelli fotovoltaici che installeremo in tutte le terrazze dell'ospedale. Stiamo aggiudicando l'appalto per il progetto».
EDILIZIA «Inoltre abbiamo terminato l'eliporto, che aspetta solo l'omologazione dell'Enac, stiamo completando il trauma center, l'asilo aziendale, l'ampliamento del reparto di oculistica, abbiamo implementato l'impianto di climatizzazione, stiamo rifacendo tre sale operatorie».
Resta l'emergenza infermieri: per ragioni diverse ne mancano 150 su circa 750. «Ma c'è una novità: in Sardegna se ne sono laureati 90. Da ora in poi dalle agenzie interinali arriveranno loro anziché quelli stranieri. In attesa di poter bandire i concorsi».
FABIO MANCA

Stanno facendo tutto fuorchè rendere efficienza e umanità alla assistenza sanitaria. Le parole d'ordine sono bandire appalti destinati alla efficienza diagnostica, ma anche no, purchè siano appalti e fare la cresta sulle risorse umane.

Un risparmio del 40% sui costi dell'energia lo otterremo con i pannelli fotovoltaici che installeremo in tutte le terrazze dell'ospedale. Stiamo aggiudicando l'appalto per il progetto

Da quando in qua un Commissario Straordinario può intraprendere progetti e bandire appalti che esulino l'ordinaria amministrazione? A dire il vero, se rileggiamo l'articolo e quelli precedenti, risulta che sal suo insediamoento non abbia fatto altro.
E questa storia del fotovoltaico fa tornare in mente un'altra faccenda...

Io sono come un sempliciotto, ma porto con me. È l'universo espandendo ad un ritmo accelerato? Se è così come è la velocità della luce il più veloce? Non sarebbe la velocità dell'universo essere il più veloce? O è la velocità della luce misurata assumendo l'universo non cambia nel tempo? E quindi la velocità della luce aumenta. .. Ma così dos tutto il resto?

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10 Anni 11 Mesi fa - 10 Anni 11 Mesi fa #105367 da anthos
Risposta da anthos al topic ASL8 CAGLIARI
"Giuro di essere fedele alla Repubblica, di esercitare il mio ufficio al solo scopo del bene inseparabile dello Stato e della Regione".


Consiglio Regionale della Sardegna

XV legislatura



Invito ora i consiglieri regionali presenti a prestare il medesimo giuramento.
Prego i Segretari di procedere all'appello dei consiglieri, ciascuno dei quali, quando sarà chiamato, alzandosi, risponderà: "Giuro".

AGUS FRANCESCO. Giuro.

ANEDDA FABRIZIO. Giuro.

ARBAU EFISIO. Giuro.

AZARA MICHELE. Giuro.

BUSIA ANNA MARIA. Giuro.

CAPPELLACCI UGO. Giuro.

CARTA ANGELO. Giuro.

CHERCHI AUGUSTO. Giuro.

CHERCHI OSCAR. Giuro.

COCCO DANIELE. Giuro.

COCCO PIETRO. Giuro.

COLLU ALESSANDRO. Giuro.

COMANDINI PIERO. Giuro.

COSSA MICHELE. Giuro.

COZZOLINO LORENZO. Giuro.

CRISPONI LUIGI. Giuro.

DEDONI ATTILIO. Giuro.

DEMONTIS SALVATORE. Giuro.

DERIU ROBERTO. Giuro.

DESINI ROBERTO. Giuro.

FASOLINO GIUSEPPE. Giuro.

FENU MODESTO. Giuro.

FLORIS MARIO. Giuro.

FORMA DANIELA. Giuro.

GANAU GIANFRANCO. Giuro.

LAI EUGENIO. Giuro.

LEDDA GAETANO. Giuro.

LOCCI IGNAZIO. Giuro.

LOTTO LUIGI. Giuro.

MANCA GAVINO. Giuro.

MANCA PIER MARIO. Giuro.

MELONI GIUSEPPE. Giuro.

MORICONI CESARE. Giuro.

OPPI GIORGIO. Giuro.

ORRU' MARCELLO. Giuro.

PERRA MONDO. Giuro.

PERU ANTONELLO. Giuro.

PIGLIARU FRANCESCO, Presidente della Regione. Giuro.

PINNA PEPPINO. Giuro.

PINNA ROSSELLA. Giuro.

PISCEDDA VALTER. Giuro.

PITTALIS PIETRO. Giuro.

PIZZUTO LUCA. Giuro.

RANDAZZO ALBERTO. Giuro.

RUBIU GIANLUIGI. Giuro.

RUGGERI GIGI. Giuro.

SABATINI FRANCESCO. Giuro.

SALE GAVINO. Giuro.

SOLINAS ANTONIO. Giuro.

SOLINAS CHRISTIAN. Giuro.

TATTI GIANNI. Giuro.

TEDDE MARCO. Giuro.

TENDAS MARIO. Giuro.

TOCCO EDOARDO. Giuro.

TRUZZU PAOLO. Giuro.

TUNIS STEFANO. Giuro.

UNALI ALESSANDRO. Giuro.

USULA EMILIO. Giuro.

ZEDDA ALESSANDRA. Giuro.

ZEDDA PAOLO. Giuro.

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Ultima Modifica 10 Anni 11 Mesi fa da anthos.

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10 Anni 11 Mesi fa #105368 da anthos
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PIGLIARU, Presidente della Regione. Comunico che sono nominati componenti della Giunta regionale: il signor Gianmario Demuro, in qualità di Assessore degli affari generali, personale e riforma della Regione; il signor Raffaele Paci, in qualità di Assessore della programmazione, bilancio, credito e assetto del territorio; il signor Cristiano Erriu, in qualità di Assessore degli enti locali, finanze ed urbanistica; la signora Donatella Emma Ignazia Spano, in qualità di Assessore della difesa dell'ambiente; la signora Elisabetta Giuseppina Falchi, in qualità di Assessore dell'agricoltura e riforma agro-pastorale; il signor Francesco Morandi, in qualità di Assessore del turismo, artigianato e commercio; il signor Paolo Giovanni Maninchedda, in qualità di Assessore dei lavori pubblici; la signora Maria Grazia Piras, in qualità di Assessore dell'industria; la signora Virginia Mura, in qualità di Assessore del lavoro, formazione professionale, cooperazione e sicurezza sociale; la signora Claudia Firino, in qualità di Assessore della pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport; il signor Luigi Benedetto Arru, in qualità di Assessore dell'igiene e sanità e dell'assistenza sociale; il signor Massimo Deiana, in qualità di Assessore dei trasporti.

Ricordo che gli Assessori nominati dal Presidente della Regione, non essendo consiglieri regionali, devono prestare giuramento ai sensi dall'articolo 3 del decreto del Presidente della Repubblica 19 maggio 1949, numero 250.

Do lettura della formula del giuramento prevista dall'articolo 3 del citato D.P.R. Al termine ognuno degli Assessori, dei quali farò l'appello, alzandosi, risponderà: "Giuro". "Giuro di essere fedele alla Repubblica e di esercitare il mio ufficio al solo scopo del bene inseparabile dello Stato e della Regione".

GIANMARIO DEMURO. Giuro.

RAFFAELE PACI. Giuro.

CRISTIANO ERRIU. Giuro.

DONATELLA SPANO. Giuro.

ELISABETTA FALCHI. Giuro.

FRANCESCO MORANDI. Giuro.

PAOLO MANINCHEDDA. Giuro.

MARIA GRAZIA PIRAS. Giuro.

VIRGINIA MURA. Giuro.

CLAUDIA FIRINO. Giuro.

LUIGI ARRU. Giuro.

MASSIMO DEIANA. Giuro.

"Giuro di essere fedele alla Repubblica, di esercitare il mio ufficio al solo scopo del bene inseparabile dello Stato e della Regione".

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