Corsi oss

Di seguito vengono pubblicati tutti i corsi oss in partenza. Prima di scorrere la pagina e consultare i corsi, ti invitiamo a leggere questa breve introduzione.  Il corso oss per essere valido deve avere una durata di almeno 1000 ore e il tirocinio è obbligatorio.

Anche se in questo sito non troverai corsi oss "dubbi" ed effettuiamo sempre la verifica della validità di ogni corso prima di darne diffusione. Ti invitiamo a prestare la massima attenzione e a effettuare le opportune verifiche prima di effettuare l'iscrizione e pagare la relativa retta.

Puoi consultare i corsi oss validi per il conseguimento dell'attestato di qualifica di Operatore Socio Sanitario, in 2 modi:
- Cliccando sui link delle varie regioni italiane
- Scorrendo la pagina e consultando gli avvisi pubblicati in ordine cronologico.

All'interno di ogni avviso riportiamo l'Ente organizzatore, la modalità di iscrizione e il tipo di corso ovvero Corso oss gratuito oppure Corso oss a pagamento.

Corsi oss divisi per regione

Corsi oss modulari

Ricorda che in alcune regioni italiane come il Piemonte o la Lombardia, talvolta autorizzano i cosiddetti corsi oss modulari.
Tali corsi sono validi come il corso oss canonico da 1000 ore, ma si compongono di più microcorsi che infine vanno a ricomporre l'intero programma didattico.

Ad esempio, la Regione Piemonte ha organizzato in passato il corso oss modulare che si componeva di 3 moduli denominati:
Elementi di assistenza familiare (200 ore)
Tecniche di sostegno alla persona (400 ore)
Corso oss modulo finale (400 ore).

Corso oss gratuito a Forlì
Corso oss a Milano e Monza in partenza tra pochi giorni
Corso oss a Vercelli: aperte le iscrizioni fino al 30 settembre
Corsi oss in Piemonte