Annunci di mobilità

Re: Concorso «OSPEDALI RIUNITI MARCHE NORD» - PESARO - PRESIDI OSPEDALIERI DI PESARO E FANO (Mobilità)

  • Maximo
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12 Anni 2 Mesi fa #78777 da Maximo
REGIONE MARCHE
AZIENDA OSPEDALIERA “OSPEDALI RIUNITI MARCHE NORD”
- PESARO -
AVVISO
DI MOBILITA’ PER LA COPERTURA DI:
n. 2 posti di Operatore Socio-Sanitario cat. Bs - fascia retributiva 0(zero)
In esecuzione della determina n. 378 del 31/05/2012
E’ INDETTO
l’Avviso Pubblico di mobilità volontaria, ai sensi dell’art. 19 del C.C.N.L.
Comparto Sanità 20/09/2001 e dell’art. 30 del D. Lgs. 30 marzo 2001, n.
165, per la copertura dei seguenti posti:
- n. 2 (due) posti di OPERATORE SOCIO-SANITARIO – categoria BS – fascia
retributiva 0(zero)
REQUISITI DI AMMISSIONE:
Per la partecipazione alla procedura di mobilità, fermo restando i
requisiti specifici generali previsti per l’accesso all’impiego, è
prescritto il possesso dei seguenti requisiti:
a) essere in servizio a tempo indeterminato presso Aziende o Enti del
S.S.N. o in altra Pubblica Amministrazione;
b) essere inquadrato nel profilo professionale di:
-Operatore Socio Sanitario cat. Bs - fascia retributiva 0(zero)
c) aver superato il periodo di prova nel profilo professionale di
appartenenza;
d) avere l’idoneità fisica all’impiego e alla mansione specifica;
e) non aver subito sanzioni disciplinari e non aver procedimenti in
corso;
I requisiti sopra indicati devono essere posseduti, a pena
d’esclusione, alla data di scadenza del termine stabilito dal presente
bando per la presentazione delle domande di ammissione e permanere
alla data dell’effettivo trasferimento.
MODALITA’ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI AMMISSIONE
Le domande di partecipazione all’avviso, redatte in carta semplice
secondo il modello allegato al presente bando e dirette al Direttore
Generale dell'Azienda Ospedaliera “Ospedali Riuniti Marche” di Pesaro, viale
Trieste 391 – 61121 Pesaro, devono essere inoltrate tramite servizio postale
(racc. A.R.) oppure presentate in busta chiusa direttamente alla Ufficio
Protocollo dell’Azienda, stesso indirizzo, dalle ore 11,00 alle ore 13,00 di
tutti i giorni feriali, escluso il sabato. All’esterno della busta deve
essere indicato il MITTENTE e deve essere riportata la seguente dicitura:
“il presente plico contiene domanda di ammissione all’avviso di mobilità
per n. 2 posti di Operatore Socio Sanitario cat. Bs – fascia retributiva
0(zero)
Gli operatori dell'Azienda non sono abilitati né tenuti al controllo
circa la regolarità della domanda e dei relativi allegati.
La presentazione di domanda priva di sottoscrizione comporterà
l’esclusione dalla procedura
La firma in calce alla domanda deve essere sottoscritta in forma
leggibile e per esteso dall’interessato.
Ai sensi dell’art. 39 del D.P.R. 445/2000 la sottoscrizione non
necessita di autenticazione.
L’Amministrazione si riserva la facoltà di verificare la veridicità
delle dichiarazioni prodotte nonché di richiedere la documentazione relativa
prima di emettere il provvedimento finale favorevole. In caso di falsa
dichiarazione si applicano le disposizioni di cui all’art. 76 del D.P.R.
445/2000, con la conseguente decadenza dai benefici connessi alla procedura
di mobilità.
Le domande devono pervenire, a pena di esclusione, entro
il giorno
19 luglio 2012
- 20 (venti) giorni dalla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.
Qualora detto giorno sia festivo, il termine è prorogato al primo
giorno successivo non festivo.
Per le domande inoltrate a mezzo servizio postale, la data di
spedizione è comprovata dal timbro a data dell'Ufficio postale accettante.
Non saranno comunque ammessi alla presente procedura i concorrenti le cui
domande, ancorché presentate nei termini all’Ufficio postale accettante,
perverranno con un ritardo superiore a 15 giorni e comunque dopo la data di
adozione della delibera di ammissione.
Il termine per la presentazione delle domande e dei titoli è
perentorio; la produzione o la riserva di invio successivo di documenti
è priva di effetto.
L’Amministrazione non assume responsabilità per eventuali dispersioni,
ritardi o disguidi non imputabili a colpa della Amministrazione stessa.
Non saranno considerate eventuali istanze di mobilità pervenute prima
della pubblicazione del presente avviso. Pertanto coloro che abbiano già
presentato domanda di mobilità volontaria dovranno ripresentarla.
Nella domanda di partecipazione gli aspiranti devono dichiarare sotto
la propria responsabilità:
1) cognome e nome, data e luogo di nascita e la residenza;

2) il profilo professionale di appartenenza, la categoria il livello e la
fascia economica;
3) l’avvenuto superamento del periodo di prova;
4) i titoli di studio posseduti;
5) l’assenza di sanzioni disciplinari subite o in corso;
6) l’esatta denominazione dell’Azienda o Ente presso la quale prestano
servizio a tempo indeterminato;
8) il possesso dell’idoneità fisica di cui alla lettera d) dei requisiti
di ammissione;
9) di prestare il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi
della D. Lgs. n. 196/2003;
10) il domicilio, compreso un recapito telefonico, presso il quale deve
essere fatta, ad ogni effetto, ogni necessaria comunicazione inerente
il presente avviso. In caso di mancata indicazione vale ad ogni
effetto la residenza di cui al precedente punto 1) sopraccitato.
DOCUMENTI DA ALLEGARE ALLA DOMANDA
I concorrenti devono obbligatoriamente allegare alla domanda:
a) titolo di studio posseduto;
b) dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà del servizio prestato
presso l’Azienda o Ente di appartenenza attestante il rapporto di
lavoro in corso e con l’indicazione:
1.del profilo professionale, della categoria e della fascia
retributiva
2.dell’avvenuto superamento del periodo di prova;
c) tutti quei documenti e titoli, anche relativi a situazioni familiari
e sociali, che credano opportuno presentare nel proprio interesse
agli effetti della valutazione di merito e della formazione della
graduatoria;
d) un curriculum formativo e professionale, redatto su carta semplice,
datato e firmato (si precisa che le dichiarazioni effettuate nel
curriculum non supportate da documentazione o da dichiarazione
sostitutiva dell’atto di notorietà non saranno oggetto di
valutazione);
e) un elenco, in carta semplice, datato e firmato dei documenti e dei
titoli presentati;
f) copia non autenticata di un valido documento di identità.
Le domande e i documenti per la partecipazione ai concorsi non sono
soggetti all’imposta di bollo.

MODALITA’ DELLA AUTOCERTIFICAZIONE E DELLA DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA
DELL’ATTO DI NOTORIETA’
Titoli e certificazioni, per essere oggetto di valutazione, devono
essere prodotti in originale o dichiarati, ai sensi di legge, secondo le
seguenti modalità di autocertificazione:
- dichiarazione sostitutiva di certificazione: art. 46, DPR n. 445 del
28/12/2000, (es. stato di famiglia, possesso del titolo di studio);
- dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà: per tutti gli stati,
fatti e qualità personali non compresi nell'elenco di cui all'art. 46 del
DPR 28/12/2000, n. 445, (ad es. attività di servizio, conformità di copie
agli originali, ecc......, art. 18, 19 e 47, DPR n. 445/2000).
Si rammenta che la dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà
può essere resa:
a) dinanzi al funzionario addetto ovvero dinanzi ad un notaio,
cancelliere, segretario comunale o altro funzionario incaricato dal
sindaco;
b) spedita o inviata unitamente a fotocopia di documento di
riconoscimento del sottoscrittore (art. 38 e 47 del D.P.R. 445/00,
come da fac-simile allegato).
La dichiarazione resa dal candidato, in quanto sostitutiva a tutti gli
effetti della certificazione, deve contenere tutti gli elementi necessari
alla valutazione del titolo che si intende produrre; l'omissione anche di un
solo elemento comporta la non valutazione del titolo autocertificato.
Pertanto, nell’interesse del candidato, si suggerisce di allegare – in
fotocopia semplice dichiarata conforme all’originale con le modalità
suindicate – tutta la documentazione a corredo della domanda.
Si evidenzia che in base all’art. 15 della L. 183/2011 e alla
Direttiva del Ministero della P.A. e della Semplificazione n. 14/2011, le
certificazioni rilasciate dalle Pubbliche Amministrazioni in ordine a stati,
qualità personali e fatti sono valide ed utilizzabili solo nei rapporti tra
privati e le Pubbliche Amministrazioni dal 01/01/2012 non possono più
accettare né richiedere le suddette certificazioni.
Pertanto, in luogo delle certificazioni rilasciate dalla Pubblica
Amministrazione, il candidato deve obbligatoriamente presentare
dichiarazioni sostitutive, ai sensi del D.P.R. 445/00 e della L. 183/2011,
con le modalità suindicate e, in particolare:
1) con riferimento al servizio prestato, il candidato dovrà
presentare dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà contenente
l'esatta denominazione dell'Ente, precisando se si tratta di struttura
pubblica o privata convenzionata/accreditata ecc., il profilo professionale,
il tipo di rapporto di lavoro (a tempo pieno o a tempo parziale), le date
di inizio e di conclusione del servizio, le eventuali interruzioni
(aspettative, sospensioni ecc.) e quant'altro necessario per valutare il
servizio stesso. Dovrà inoltre dichiarare se ricorrono o meno le
condizioni di cui all'ultimo comma dell'art. 46, D.P.R. n. 761/1979, in
presenza delle quali il punteggio di anzianità deve essere ridotto. In
caso positivo, la dichiarazione deve precisare la misura della
riduzione del punteggio.
Anche nel caso di periodi di attività svolta presso P.A. in qualità di
borsista, di docente, di incarichi libero-professionali, ecc. il candidato
dovrà presentare dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà contenente
tutti gli elementi indispensabili alla valutazione (tipologia dell’attività,
periodo e sede di svolgimento della stessa).
2) con riferimento ai corsi di formazione e aggiornamento il
candidato dovrà presentare copie degli attestati unitamente a dichiarazione
sostitutiva di atto di notorietà attestante la conformità agli originali.
Resta inteso che la compilazione della dichiarazione sostitutiva di
notorietà senza il rispetto delle modalità previste dal D.P.R. n. 445 del
28.12.2000, comporta l’invalidità dell’atto stesso.
L’Amministrazione si riserva la facoltà di verificare la veridicità
delle dichiarazioni fatte nonché di richiedere eventuale documentazione
prima di emettere il provvedimento finale favorevole. In caso di false
dichiarazioni si incorrerà nelle sanzioni previste dalla legge.
AMMISSIONE E COMMISSIONE ESAMINATRICE
L’accertamento del possesso dei requisiti sarà effettuato dalla U.O.C.
Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane dell’Azienda.
Eventuali irregolarità della domanda, che non comportano l’esclusione
dalla procedura, dovranno essere regolarizzate entro il termine stabilito
dalla Struttura di cui sopra; la mancata regolarizzazione comporterà
l’esclusione dalla procedura.
La Commissione Esaminatrice,sarà nominata dal Direttore Generale e
composta da:
- Direttore Sanitario(o suo delegato) con funzioni di Presidente,
- due componenti esperti,
- un amministrativo del Servizio Personale di categoria non inferiore
alla “C”, con funzioni di segretario verbalizzante.
VALUTAZIONE TITOLI E COLLOQUIO
La Commissione ha a disposizione complessivamente 50 punti così
ripartiti:
30 punti per la valutazione dei titoli così come segue:
1) Titoli di carriera. Punti 15
2) Titoli accademici di studio Punti 5
3) Pubblicazioni e titoli scientifici Punti 3
4) Curriculum formativo e professionale Punti 7
La ripartizione dei punti tra le suddette categorie verrà stabilita
dalla Commissione Esaminatrice e riportata a verbale.
20 punti per la valutazione del colloquio.
Il colloquio verterà sulle materie inerenti il profilo professionale
oggetto del presente avviso, le specifiche conoscenze e competenze possedute
dal candidato ed acquisite nel corso dell’attività lavorativa.
La Commissione, immediatamente prima del colloquio, predeterminerà i
criteri e le modalità di valutazione ai fini dell’assegnazione del
punteggio.
Il superamento del colloquio è subordinato al raggiungimento di una
valutazione di sufficienza pari a 14/20.
Il diario del colloquio sarà reso noto esclusivamente mediante un Avviso
con indicazione del luogo, data e orario di presentazione,
pubblicato sul seguente sito Aziendale:
ao-sansalvatore.regione.marche.it -
con almeno 10 giorni di anticipo rispetto alla prova.
Gli aspiranti che non si presenteranno al colloquio saranno dichiarati
decaduti dalla selezione qualunque sia la causa dell’assenza, anche se
indipendente dalla loro volontà.
GRADUATORIA E ASSUNZIONE IN SERVIZIO
La graduatoria di merito è formulata dalla Commissione Esaminatrice
secondo l'ordine dei punti complessivi ottenuti da ciascun candidato nella
valutazione dei titoli e nel colloquio; sarà approvata con apposito atto del
Direttore Generale e pubblicata sul sito Aziendale aosansalvatore.regione.marche.it .
A parità di valutazione saranno prese in considerazione documentate
situazioni familiari (ricongiunzione del nucleo familiare, numero dei
familiari, ecc.)
In caso di ulteriore parità precede il candidato più giovane di età.
La graduatoria avrà validità di 1 (uno) anno.
COSTITUZIONE DEL RAPPORTO DI LAVORO
I vincitori dovranno presentare all’Azienda Ospedaliera, prima della
stipulazione del contratto individuale, la documentazione comprovante il
possesso dei requisiti nonché i titoli prescritti per il profilo
professionale ricoperto.
La nomina decorrerà agli effetti giuridici ed economici dalla data di
effettivo inizio del servizio che sarà fissata in sede di stipulazione del
contratto individuale di lavoro a norma del CCNL per il personale del
Comparto Sanità.
Il Rapporto di lavoro è a tempo indeterminato e pieno.
Decadrà dall’impiego chi l’abbia conseguito mediante la presentazione
di documenti falsi o viziati di invalidità non sanabile.
Con l’assunzione in servizio è implicita l’accettazione, senza
riserve, di tutte le disposizioni che disciplinano e disciplineranno lo
stato giuridico ed economico dei dipendenti di questa Amministrazione.
Il personale trasferito per mobilità è esonerato dall’obbligo del
periodo di prova in quanto già superato presso l’Amministrazione di
provenienza.

NORME FINALI
Coloro che avessero già presentato domanda di trasferimento
anteriormente alla data del presente avviso dovranno presentare una nuova
domanda con le modalità ed entro i termini stabiliti dall’avviso stesso.
Si richiama la Legge 10.04.1991 n. 125 che garantisce pari opportunità
tra uomini e donne per l’accesso al lavoro come anche previsto dall’art. 57
del D. Lgs. n. 165/2001.
L’Amministrazione si riserva la facoltà di prorogare, riaprire i
termini, sospendere, revocare o modificare, in tutto o in parte, il presente
avviso di mobilità.
Informativa ai sensi dell’art. 13 della Legge n. 196/2003 e ss. mm.:
si informano i partecipanti alla presente procedura che i dati personali e
sensibili ad essi relativi saranno oggetto di trattamento da parte
dell’Azienda con modalità sia manuale sia informatizzata, esclusivamente al
fine di poter assolvere tutti gli obblighi giuridici collegati
all’espletamento della presente procedura.
Per quanto non contemplato nel presente bando, si fa rinvio alle
norme vigenti in materia.
Per eventuali informazioni rivolgersi alla U.O.C. Gestione e Sviluppo
delle Risorse Umane dell’azienda Ospedaliera “Ospedali Riuniti Marche Nord”
– Viale Trieste n. 391 – Pesaro, Tel. 0721/366382 - 366210 – 366205, dalla
ore 11,00 alle ore 13,00 di tutti i giorni feriali, escluso il sabato.

Il Direttore Generale
(Dr. Aldo Ricci)
N.B.
Il presente bando sarà pubblicato e disponibile sul seguente sito:
ao-sansalvatore.regione.marche.it

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12 Anni 1 Mese fa #80250 da maverik84m
Qualcuno conosce orientativamente quando si svolgerà la prova a colloquio
grazie

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