Concorso oss a 200 posti, il bando sarà pubblicato a breve.
A ragione è stato già definito il concorsone e il motivo è presto detto: un concorso oss senza precedenti. Ben 200 posti da operatore socio sanitario. Buone notizie per gli Infermieri, OSS e Professionisti della Salute che non hanno lavoro o hanno un lavoro precario: è stato ribattezzato “concorsone 2.0” e sarà espletato a breve presso gli Ospedali Riuniti di Foggia.
Si tratta di un Concorso pubblico destinato ad Infermieri, OSS e ad altre figure del campo sanitario. A viale Pinto - ricorda il quotidiano "L'Immediato" già stanno lavorando per la procedura di selezione di circa 40 infermieri e 200 operatori socio sanitari. Entro la fine del mese verranno configurati i server per l’avvio delle procedure sul portale web dell’ospedale. Gli interessati potranno inoltrare la propria candidatura completando l’apposito form con i titoli posseduti.
Un concorsone rapidissimo
Ovviamente, tutto dopo la pubblicazione degli avvisi sul sito internet dei Riuniti, nella sezione concorsi. Secondo le previsioni, l’intero percorso assunzionale potrebbe concludersi entro la fine dell’anno.
Prosegue dunque con questo maxi concorso la campagna di assunzioni pianificata con il documento triennale sottoposto all’approvazione della Giunta regionale.
Non solo Infermieri ed OSS
Oltre ad Infermieri ed Oss, ci sarà posto per coadiutori amministrativi, per gran parte riservati alle categorie protette e per dirigenti medici. Nel documento sottoscritto dal management (Antonio Pedota, Michele Ametta e Laura Moffa), c’è la griglia delle caselle da occupare per ogni singola struttura o disciplina.
Ecco il dettaglio del fabbisogno principale nella dirigenza:
Gastroenterologia (5 direttori medici);
Ginecologia ed Ostetricia (6);
Neuropsichiatria infantile (1);
Chirurgia vascolare (8);
Malattie apparato respiratorio (1);
amministrativi (6);
Struttura legale (1);
biologi (3);
chimici (1);
Farmacia ospedaliera (2);
Fisica sanitaria (2);
Area tecnica (1);
Ingegneria clinica (1);
Cardiochirurgia (7);
Cardiologia (2);
Chirurgia plastica (1);
Medicina e chirurgia accettazione e urgenza (6);
Medicina interna (2);
Neurologia (2);
Odontoiatria (2);
Oncologia (2);
Chirurgia generale (2);
Chirurgia pediatrica (1);
Anestesia e rianimazione (12);
Ortopedia-Traumatologia (5);
Radiodiagnostica (6).
Se si aggiungono le altre discipline si arriva a 106 nuove unità.
Per rimanere sempre aggiornati sui concorsi pubblici per operatore socio sanitario non dimenticare di registrarti al sito e partecipare al forum oss dove sono inseriti tutti i bandi dei concorsi oss oltre alle graduatorie e ai diari delle prove concorsuali.