ASP CITTA' DI BOLOGNA Pubblicato il bando del maxi concorso per 146 posti da operatore socio sanitario (OSS)
Questo concorso oss scade il 23 novembre 2017

Selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di centoquarantasei posti di operatore socio sanitario - categoria giuridica ed economica B3 - con riserva di posti ai volontari delle Forze armate e al personale interno.

E' indetta una selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di centoquarantaquattro posti a tempo pieno e indeterminato, due posti a tempo parziale e indeterminato - di cui uno ventiquattro ore e uno diciotto ore - di operatore socio sanitario (OSS) - categoria B3 - contratto collettivo nazionale di lavoro comparto regioni ed autonomie locali.
Concorso oss ASP città di Bologna

A seguito della convenzione sottoscritta da Asp Città di Bologna e gli enti sotto indicati, la distribuzione dei posti è così definita:
ASP Città di Bologna - quarantasette;
ASP Delia Repetto - otto;
ASP Terre d'Argine - sette;
ASP dei Comuni modenesi Area Nord - diciannove;
ASP «Reggio Emilia» - Città delle Persone - trentanove di cui uno a tempo parziale 24 ore, uno a tempo parziale 18 ore;
Istituzione dei servizi alla persona - Unione dei comuni del distretto ceramico - dodici;
ASP Opus Civium - dieci;
ASP dei Comuni della Bassa Romagna - quattro.

Ai sensi della suddetta convenzione è stato individuato come ente capofila l'ASP Città di Bologna per la gestione della presente selezione pubblica. Ai sensi dell'art. 1014, commi 3 e 4 e dell'art. 678, comma 9 del decreto legislativo n. 66/2010 è prevista la riserva per i volontari delle Forze armate per le seguenti ASP: per ASP Città di Bologna sette posti; per ASP Reggio Emilia - Città delle Persone nove posti; per ASP Terre d'Argine due posti; per ASP Delia Repetto un posto; per ASP Opus Civium tre posti; per ASP Area Nord cinque posti; per Istituzione dei servizi alla persona - Unione distretto ceramico tre posti. Ai sensi dell'art. 52 del decreto legislativo n. 165/2001 e successive modificazioni ed integrazioni, è prevista la riserva dei posti messi a concorso ai dipendenti in servizio a tempo indeterminato e in possesso dei requisiti previsti, nelle seguenti percentuali e/o numero di posti: ASP Città di Bologna 50%; ASP Reggio Emilia - Città delle Persone 20%; ASP Terre D'Argine due posti; ASP Delia Repetto due posti; ASP Comuni Bassa Romagna 50%.
Nel caso in cui non vi siano candidati idonei riservatari, i posti saranno assegnati ad altri candidati utilmente collocati nella graduatoria finale di merito.

Requisiti:
a) età non inferiore ai 18 anni e non superiore ai 55 anni;
b) titolo di studio: diploma di istruzione secondaria di primo grado o assolvimento dell'obbligo scolastico;
c) attestato professionale di operatore socio sanitario rilasciato o riconosciuto dalla Regione Emilia-Romagna o attestato equivalente rilasciato da enti di altre regioni; d) possesso della patente di categoria non inferiore alla B, in corso di validita'.

Diario e sede delle prove
Eventuale preselezione 14 dicembre 2017, ore 10,00: a) prova pratico-attitudinale cosi' suddivisa: prima prova scritta 20 dicembre 2017, ore 9,30; seconda prova di abilita' 20 dicembre 2017, ore 15,30; b) prova orale a partire dal 31 gennaio 2018, ore 9,00.

La sede delle prove sarà pubblicata sul sito internet aziendale, alla pagina: http://www.aspbologna.it/bandi-di-concorso-2/opportunita-di-lavoro/concorsi-e-selezioni-pubbliche Il bando è consultabile e può essere scaricato dal sito www.aspbologna.it

Le domande di partecipazione, dovranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica secondo le indicazioni indicate nel bando di selezione, corredate dalla ricevuta della tassa di concorso e dovranno pervenire entro trenta giorni dalla data di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale. Il link dedicato alla presentazione della domanda online è, invece, il seguente: http://www.aspbologna.it:8085/Default.aspx?ccid=11

Si informa infine che per eventuali informazioni inerenti il suddetto avviso e per eventuale supporto nella compilazione della domanda online, è attivo il numero verde 800055288 dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:30 e il martedì e giovedì anche dalle ore 15:30 alle ore 17:00.

Come vincere i concorsi oss

Per prepararti al meglio a questo concorso oss ti consigliamo di leggere le nostre Guide gratuite ai concorsi oss

Libri per i concorsi oss

Stai cercando dei libri per i concorsi oss? Una selezione dei migliori libri per prepararti al meglio ai concorsi oss puoi trovarla al seguente link: Libri oss